A seguito di alcue richieste riprecisiamo quanto segue: 

Dal 1 gennaio 2019 è indispensabile, per tutti gli operatori sportivi (allenatori, arbitri, educatori sportivi, istruttori..) essere ufficialmente inseriti in un registro nazionale riconosciuto ai sensi della legge del 27 dicembre 2017 n. 205; tale condizione è indispensabile anche ai fini della compilazione del registro CONI 2.0, come da circolare CSI del 2 luglio 2019.

Fondamentalmente serve

  • a certificare un percorso di formazione e aggiornamento svolto dagli iscritti
  • a ricevere rimborsi dalla propria società nell’ambito del COMPENSO SPORTIVO nel limite dei 10.000 € / anno

 

I tecnici sportivi inseriti nel registro Nazionale dovranno regolarizzare la propria posizione, attraverso il versamento della QUOTA DI ISCRIZIONE richiesta, QUOTA che ha validità ANNUALE.

Le quote , come da DOCUMENTO del CSI NAZIONALE, sono differenti in base alle diverse discipline sportive e gratuite per giudici/arbitri e discipline pallavolo, calcio, pallacanestro.

Ci possono essere 2 situazioni:

1) Operatori già qualificati CSI e presenti sulla piattaforma percorsi.csi-net.it
Gli operatori sportivi regolarmente inseriti nel registro nazionale, dovranno versare la quota di iscrizione al registro.
Per verificare la propria iscrizione al registro e regolarizzare il pagamento IL SINGOLO dovrà accedere alla piattaforma percorsi.csi-net.it con la propria password (nel caso di primo accesso seguire la procedura indicata); entrare nella scheda personale e accanto alla propria qualifica verificare lo stato del pagamento (ultime 2 colonne a destra). nel caso di mancato rinnovo si rende necessario effettuare il pagamento come di seguito indicato

2) Operatori qualificati presso altri Enti e Federazioni
Gli operatori che hanno svolto corsi di formazione presso altri Enti e Federazioni o i laureati in scienze motorie potranno richiedere il riconoscimento dei titoli attraverso la piattaforma “Percorsi” seguendo la procedura riportata nel sito Nazionale : “Riconoscimento qualifiche sportive”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

– singolo tesserato: il singolo tesserato può regolarizzare la propria posizione pagando la quota dovuta tramite carta di credito, PayPal o bonifico; se si opta per il bonifico è obbligatorio trasmettere copia a scuolatecnici@csi-net.it;

– società sportiva: la società sportiva può regolarizzare la posizione dei propri tecnici, pagando la quota dovuta tramite carta di credito, PayPal o bonifico. In questo caso, la società provvederà ad inviare email a scuolatecnici@csi-net.it lo specifico file di excel debitamente compilato.  allegato-RegistroNazionale-importazione-dati-per-societa-

La mancanza o l’errore di uno solo dei dati richiesti invaliderà l’iscrizione al registro.

PAGAMENTO CON BONIFICO

Coloro che effettuano il pagamento attraverso la modalità bonifico bancario (sia esso il singolo tecnico, sia la società, sia il Comitato territoriale), dovranno inviare contestualmente alla Scuola Nazionale Tecnici (scuolatecnici@csi-net.it) il file pdf (foto o altra attestazione) della ricevuta bancaria di bonifico specificando nella causale il nome, il cognome dell’interessato e se rinnovo iscrizione al registro o riconoscimento qualifica richiesta.

IBAN DI RIFERIMENTO  IT36Y0200805017000104380712

per richiesta riconoscimento qualifiche sportive (percorsi.csi-net.it)
Causale: Cognome Nome – riconoscimento qualifica – tipologia qualifica richiesta (es. Istruttore Fitness)

per quota rinnovo annuale iscrizione registro (CeAF- Registro Nazionale Operatori Sportivi)
Causale: Cognome Nome -rinnovo iscrizione al registro- indicazione della qualifica (es. Istruttore Judo)