TANTA VOGLIA DI FARE SPORT ALL’APERTO: LO DICONO I NUMERI!
Domenica magica il 26 novembre 2023 per il CSI di Vicenza: prima campestre (cross atletica) a Bolzano Vicentino e ultima gara orienteering a Spiazzo di Grancona
Il 26 novembre 2023 è la domenica delle “due A” per il CSI di Vicenza e provincia: Ardens (asd di atletica) che organizza a Bolzano Vicentino la prima campestre dell’inverno entrante e Arces Orienteering Club che chiude il ciclo delle gare di corsa orientamento per boschi e prati a Spiazzo di Grancona.
Per l’atletica è la ripresa con ottimi numeri dopo la pausa autunnale: domenica 26 novembre a Bolzano Vicentino sono iscritti 639 atleti ai quali bisogna aggiungere la corsa di 99 “cuccioli”, ovvero le ragazzine e i ragazzini del giocaatletica e del giocasport (primi anni delle elementari). Numeri davvero in crescita per il Centro Sportivo italiano a dimostrazione di quanta voglia ci sia di fare sport all’aria aperta dopo i problemi causati dal lockdown.
Tanto per ricordare l’anno scorso (2022) in questa stagione a Sarcedo gli iscritti erano 585 e nella gara di Bolzano vicentino 541. Mentre nel campionato 2023 a Dueville gli atleti erano 709, a Tezze sul Brenta (solo i vicentini) 521, e infine a Marano 486.
A Spiazzo di Grancona sui Colli Berici si conclude invece in mattinata (alla fine piatto con “gargati” per tutti gli atleti iscritti) il campionato provinciale autunnale (4 gare più quella regionale a Merlara nel basso padovano). I numeri si attestano sul centinaio di atleti, con molte famiglie e gruppi di principianti che affrontano il percorso più facile denominato e dipinto di “bianco”. Un po’ più impegnativo il percorso giallo e da agonisti i percorsi rosso e nero tra boschi, avvallamenti e prati nell’area della Val Liona.
Si inizia alle 9 del mattino puntuali.
Per approfondire i programmi sono sul sito www.csivicenza.it
CAMPESTRE
https://www.csivicenza.it/atleticaleggera/
CORSA ORIENTAMENTO
https://www.csivicenza.it/attivita-sportive/orienteering/