Orienteering Veneto – 70 atleti e tanti gruppi famiglia
Data storica per l’orienteering del CSI in Veneto quella di domenica 5 novembre 2023: a Merlara in provincia di Padova si è svolta la prova valida per il campionato regionale di corsa orientamento grazie alla collaborazione di alcune realtà locali e soprattutto dell’amministrazione comunale e del sindaco Daniele Boron (in foto con il coordinatore della commissione e vicepresidente del CSI di Vicenza Tiziano Zanetello).
“Avere alla prima gara regionale ben 70 atleti e raggiungere il centinaio di concorrenti con i gruppi famiglia è stato un successo”, ha affermato proprio Tiziano Zanetello. Una prova che permette gli atleti veneti di partecipare finalmente ai campionati nazionali di orienteering in ambito del Centro Sportivo Italiano.
Le società CSI presenti erano Arces OK, Polisportiva Brendola, Atletica Union Creazzo, CSI Caldogno, CSI Colli Berici. “Ringrazio a nome del CSI Veneto l’Amministrazione comunale di Merlara, Sindaco e Assessore allo Sport – ha aggiunto Zanetello – e anche la realtà sportiva locale Neon APS”.
Una mattinata di sport meravigliosa, con l’appoggio del chiosco con cibi e bevande e il te caldo. A conclusione le premiazioni: medaglia ai vincitori del titolo regionale delle categorie partecipanti (vedi foto).