GIOCASPORT – Prima festa provinciale sabato 15 aprile nel pomeriggio a Bressanvido
Subito dopo Pasqua, sabato 15 aprile 2023 alle ore 15:30 (e sino alle 18), è prevista la prima edizione della festa provinciale del Giocasport del CSI di Vicenza “Giocoincorsa”.
Siamo sul campo parrocchiale di Bressanvido e l’iniziativa è realizzata dalla commissione provinciale del CSI coordinata da Roberto Bigarella in collaborazione con quattro società sportive (Atletica Union Creazzo, Asd Risorgive, Polisportiva Montecchio Precalcino e la società di casa Spazi Verdi), ma sono invitati tutte le realtà sportive del CSI di Vicenza che abbiano gruppi di “cuccioli” dei primi tre anni delle elementari.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 12 aprile 2023 alla e-mail giocasport.csivicenza@gmail.com (indicare la società e il numero di partecipanti).
Sarà una bella giornata di giochi in movimento con e senza palla, di squadra e individuali.
Sono stati invitati dalla presidenza anche i coordinatori dell’Azione Cattolica Ragazzi in vista della manifestazione “Acierrissimo” di Caldogno prevista per fine maggio.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE CSI VICENZA
“Siamo molto felici che finalmente dopo la pandemia riparta anche il giocasport – afferma il presidente Francesco Brasco – e si tratta di un’attività importantissima per avviare correttamente allo sport i ragazzini delle prime classi delle elementari”.
E sottolinea il presidente provinciale: “Inoltre il giocasport ci permette di coinvolgere anche tutti quei ragazzini che partecipano ai gruppi parrocchiali dell’Acr”. “Dobbiamo fare rete tra associazioni che lavorano all’ombra del campanile”.
“Una bella occasione – prosegue Francesco Brasco – sarà la nostra collaborazione con l’AC per l’Acierrissimo, una bella giornata di festa prevista a Caldogno per il 28 maggio prossimo”.
E sarebbe la prima volta che si ritorna dopo decenni a lavorare come comitato provinciale assieme all’ACR: “Debbo ringraziare anche il presidente AC Dino Caliaro per la sua accoglienza e il suo entusiasmo a collaborare per il bene dei ragazzi”, conclude il presidente CSI Vicenza.