Mercoledì 8 dicembre l’Assemblea delle società sportive: testimonianza dell’atleta olimpico Matteo Galvan, premi ai dirigenti e Discobolo al merito alla memoria per Paolo Rossi
Vicenza, 7 dicembre 2021 – L’assemblea annuale delle società sportive del Comitato di Vicenza del Centro Sportivo Italiano si svolge tradizionalmente l’8 dicembre 2021, a partire dalla messa in Duomo alle 8,30. L’assemblea poi inizierà alle 9,30 all’auditorium dei Carmini in corso Antonio Fogazzaro numero 250 con una testimonianza dell’atleta olimpico Matteo Galvan (intervistato dal presidente Francesco Brasco) che ha chiuso la sua carriera agonistica con le fiamme gialle proprio a fine estate. Successivamente porteranno il saluto le autorità tra cui l’assessore allo sport e vicesindaco del capoluogo Matteo Celebron, l’assessore allo sport di Zané Adalberto Zavagnin, il fiduciario Coni Vicenza Matteo Bozzetto e del CIP Veneto (comitato paralimpico) Antonio Fantin. Naturalmente interverrà anche il presidente regionale del CSI Giovanni Cattozzi. Poi spazio agli interventi dei dirigenti dell’associazione di promozione sportiva riconosciuta dal Coni e presto (nel 2022) anche rete nazionale del Terzo settore.
Seguiranno le premiazioni. Si parte con “Buone Notizie: lo sport ringrazia”: sono tre gli atleti che verranno segnalati per una loro buona azione dall’alto contenuto umano, di solidarietà e di fair play.
Poi il premio “Per una società legale” in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (da ricordare che il CSI è tra le realtà nazionali che hanno dato vita a “Libera”).
Quest’anno verrà assegnato il Discobolo d’oro alla memoria del CSI all’indimenticato campione del mondo Paolo Rossi, che verrà ricordato con un messaggio anche durante la messa delle 8,30 in cattedrale a Vicenza. Riceve il riconoscimento il figlio Alessandro.
In chiusura verrà assegnato il Trofeo d’onore del comitato di Vicenza: un modo da oltre 50 anni per riconoscere i meriti della società sportiva che durante l’anno ha interpretato pienamente gli intenti educativi, di solidarietà, umani e cristiani che persegue il CSI.
QUI LA DIRETTA