Un “angolo di paradiso” in città per giocare all’aperto: il Centro Ricreativo Estivo dei Carmini – Posti disponibili fino al 30 luglio
Vi sono ancora posti disponibili al Cnetro Ricreativo Estivo del CSI programmato con la parrocchia dei Carmini in città: una vera oasi di pace per giocare
Un “angolo di paradiso” per i giochi all’aperto in città a Vicenza: è l’oratorio della Parrocchia dei Carmini di fianco alla chiesa omonima o meglio di Santa Croce in San Giacomo Maggiore.
Il CSI di Vicenza ha dato vita ad un centro ricreativo estivo ed è nato anche un circolo parrocchiale CSI, il primo in città, che ha organizzato in orario serale un primo torneo di calcio a sette CSI (l’unico in città) l’ultimo fine settimana di luglio per giovani delle superiori, lavoratori e universitari.
Il centro estivo dei Carmini è dedicato alla fascia di età 6-12 anni si svolge al mattino e nel primo pomeriggio, ed è stato pensato in collaborazione con l’Unità pastorale Santa Croce Carmini-San Marco. Il titolo è: “Olympia Games, estate a 5 cerchi”. Due le modalità: al mattino (ore 9-13) oppure mattino e pomeriggio (ore 9-15,30). Il costo per una settimana a tempo pieno è di 70 euro (esclusi 10 euro una tantum per l’assicurazione); pranzo al sacco. Solo mattina: 50 euro.
Le ultime due settimane sono 19/7-23/7 e 26/7-30/7.
Vengono svolte attività sportive sottoforma di giochi (vortex, tennis tavolo, calcio, pallavolo, percorsi atletici e altri giochi con la palla, arti marziali), vengono proposti racconti sulle Olimpiadi (nella storia e nel mito) per avvicinarsi allo spirito olimpico che i nostri atleti vivranno a Tokyo; vengono proposti piccoli laboratori di riciclo, giochi da tavolo (scacchi, dama e altri giochi) e per chi volesse (i genitori) anche un’oretta pomeridiana di aiuto compiti.
Tutte le attività sono organizzate da allenatori-educatori del CSI qualificati, rispettando il distanziamento sociale e preferibilmente all’aperto.
QUI il modulo per l’iscrizione