Tonezza – Il 20 giugno l’inaugurazione della scuola di MTB: in luglio partiti i primi corsi per ragazzi e un corso “in rosa”
Presto sarà allestita anche la pista per il “pump track”
Il presidente del CSI di Vicenza Francesco Brasco, accompagnato dal segretario di presidenza Enrico Mastella, ha presenziato all’inaugurazione della nuova scuola di mountain bike di Tonezza del Cimone gestita dalla società sportiva Tonekke Bike del presidente Luca Dal Degan e della vice Patrizia Manca.
Una realtà in crescita che ha beneficiato della visita anche dell’amministrazione comunale col consigliere Luca Dalla Via, e che ha già messo in cantiere un percorso educativo ciclistico nelle vicinanze dell’hotel Bucaneve grazie alla collaborazione con Anna Chimento (responsabile noleggio bici) e a Francesco Furlan e Mauro Menegolli che accompagnano i ragazzi nelle uscite e fanno gli istruttori in pista.
Francesco e Mauro, grandi appassionati di pump-track (una sorta di bici-cross spinto e molto tecnico) sono pronti a trasmettere ai ragazzi la voglia per questa particolare disciplina che risulta divertente e spettacolare.
Intanto sono partiti in questo mese di luglio 2021 i corsi per ragazzi e in particolare è stato istituito anche un “corso in rosa” per sole donne.
Tante le iniziative che stanno per prendere avvio da a Tonezza anche grazie a questa nuova realtà del CSI di Vicenza.
la Asd Tonekke Bike proviene da quella bella realtà che si è unita da un anno al CSI nazionale che è AMI Bike, con la scuola per maestri e accompagnatori di MTB ed E-bike ora in seno al Centro Sportivo Italiano.