ATLETICA – A Lonigo inaugurazione della pista con il messaggio del cardinale Parolin: una giornata memorabile di gare
Finalmente le staffette a Lonigo nel terzo meeting di atletica leggera del 2021 del Comitato provinciale di Vicenza

Un momento della staffetta degli esordienti
Una giornata memorabile il 13 giugno perché finalmente sono riprese anche le staffette (lo scambio del testimone era considerato veicolo di contagio). E in gara erano presenti davvero tutte le categorie: dagli esordienti ai veterani che si sono sfidati in gare di velocità, mezzofondo, getto del peso, lancio del vortex e del disco e del giavellotto, salto in lungo, triplo e salto in alto.
Una grande festa organizzata dal GS Leonicena con una piccola cerimonia di inaugurazione del campo rinnovato a cui ha partecipato, oltre al sindaco Pierluigi Giacomello e l’assessore allo sport Andrea Castiello, il presidente dellla GS Leonicena Gianni Masetto e anche il presidente del Comitato Veneto del CSI.
Giovanni Cattozzi (Csi Veneto) ha portato il saluto di un illustre vicentino, il cardinale Pietro Parolin, sottosegretario di Stato della Santa Sede che ha detto “di essere spiritualmente presente, di salutarvi tutti con affetto e di assicurare la mia preghiera per le vostre attività ricordando con Papa Francesco che l’attività sportiva allena le persone soprattutto i giovani ai valori che rendono bella e piena di senso la nostra vita”. La prossima domenica quarto meeting a Tezze sul Brenta.
Al taglio del nastro ovviamente anche il presidente provinciale Francesco Brasco che ha ricordato al microfono quanto questi eventi siano un grande gioco di squadra: ha ringraziato i giudici di gara, i componenti della commissione sportiva dell’Atletica, le società sportive che praticano questi sport antichi e bellissimi, e pure un fuoriclasse che si è meritato il discobolo al merito sportivo ovvero Roberto Fioraso. Senza di lui probabilmente la pista del campo sportivo di Lonigo non sarebbe stata completata al meglio.
QUI I RISULTATI DELLE GARE DI LONIGO

Il taglio del nastro a Lonigo il 13 giugno 2021: da sinistra Brasco, Cattozzi, Giacomello, Masetto, Castiello