Run4Hope – Con Union Creazzo presente anche il CSI di Vicenza: bravissimi
Si è conclusa nel fine settimana appena trascorso la “Run4Hope 2021 Massigen” pro AIRC e AIL. In tutto 6mila chilometri di staffette podistiche a cui hanno partecipato 400 associazioni (3mila runners) in tutta Italia coinvolgendo 19 regioni e in tutto con 153 tappe (rinviata per covid la staffetta solo in Molise).
Nel Vicentino ha partecipato tra le altre associazioni anche un gruppo di oltre 20 tesserati (dai 10 ai 55 anni) dell’Union Creazzo, associazione sportiva che pratica l’atletica leggera da sempre con il Comitato di Vicenza del CSI. Il gruppo dei creatini il 23 maggio ha coperto la tappa dal “Polisportivo” di Creazzo alla piazza del comune di Sovizzo: un tratto tutto sommato breve ma significativo.
“Abbiamo ricevuto il testimone da Vicenza Runners – racconta il presidente di Union Creazzo Fabrizio Micheletto – ed abbiamo consegnato lo stesso testimone al Gruppo podistico Montebello che ha poi proseguito fino a San Bonifacio”. Dal paese in diocesi di Vicenza poi altre realtà sportive veronesi hanno proseguito fino in piazza Bra.
“Avevamo aderito già lo scorso anno – spiega Micheletto – perché è sempre un’occasione per stare insieme facendo qualcosa di utile per chi è meno fortunato di noi, e poi per sensibilizzare ed educare i nostri ragazzi per ricordare loro che ci sono persone che non hanno la fortuna di poter correre e saltare”.
I numeri in VENETO di Run4Hope 2021 Massigen pro AIRC e AIL
Domenica 30 maggio quindi, dopo 643 km, è tornato a Vicenza, da dove era partito sabato 23 maggio, il particolare testimone a forma di molecola di DNA della Run4Hope Massigen 2021. Una staffetta di beneficenza che ha toccato tutti i capoluoghi di provincia, da Vicenza a Verona, da Belluno a Treviso, da Venezia a Rovigo e Padova.
La tappa più lunga del Veneto (ma anche di tutta la Run4Hope) è stata la seconda, la Verona – Bassano del Grappa di 114 km, partita domenica 23 da Piazza Bra e proseguita attraverso i paesaggi naturali della Lessinia, delle Bregonze e i palcoscenici medievali di Thiene e Marostica, fino al Ponte di Bassano, fresco di restauro.
Ma ci sono stati molti altri passaggi scenografici, come per esempio quelli sulle Dolomiti nella tappa da Bassano a Belluno e quella del giorno dopo, passando per Alpago.
Momento importante l’arrivo del testimone in piazza San Marco a Venezia, nella serata di mercoledì 26, proveniente dalle sponde del Sile.
Più di 40 società e gruppi sportivi, con oltre 400 runner, hanno partecipato alla corsa, dando la loro disponibilità anche durante la settimana, per portare il testimone blu della Run4Hope 2021 Massigen, per percorrere mediamente 71 km al giorno.
altre info
https://www.run4hope.it