Nel CSI ora anche la scuola nazionale dei maestri di Mtb e e-bike: primo incontro al Pian delle Fugazze
Nel fine settimana si è svolto al Pian delle Fugazze il corso per accompagnatori di mtb ed e-bike e bici da strada realizzato da Amibike sotto l’egida del CSI. Di fatto l’Associazione Mountainbike Italia (AMI) è la scuola maestri di mtb e e-bike che è riconosciuta in ambito CSI-CONI e lavora con il CSI.
Nel fine settimana si è completato un corso per accompagnatori per una trentina di persone provenienti un po’ da tutto il Nordest (per la precisione 20 corsisti e 10 in aggiornamento). A fare da punto di riferimento locale l’Asd Piccole Dolomiti E-Bike di Costabissara affiliata al Csi di Vicenza. Presenti sul posto per un saluto e le premiazioni gli amministratori del comune di Vallarsa, la vicesindaco Marta Stoffella e l’assessore allo sport Matteo Rossaro. E per il versante vicentino il presidente del CSI di Vicenza Francesco Brasco.
“Complimenti ai maestri di Ami Bike Andrea Trivellato e Ivan Cornello che ci portano la formazione di alto livello in campo ciclistico con una scuola unica in tutta la Penisola che fa parte della grande famiglia del Csi – ha affermato il presidente dell’ente di promozione sportiva di Piazza Duomo, 2 -. Ringrazio anche il presidente della nostra Asd Piccole Dolomiti E-Bike Luca Viero, il vice Eugenio Bellotto e il segretario Paolo Zuech che da quest’anno ci portano una ventata di novità con le loro proposte cicloturistiche finalizzate alla promozione e alla conoscenza del territorio in particolare a cavallo tra le province di Vicenza, Trento e Treviso: l’incontro con loro sarà occasione di confronto e crescita reciproca con tutte le nostre realtà del CSI vicentino e in particolare con tutti gli amici che praticano ciclismo e cicloturismo”. Il primo evento associativo realizzato assieme sarà a “veloCittà” (la festa della bici a Campo Marzo) che si svolge il 27 giugno 2021.