ZONA ROSSA – Per tutti gli EPS divieto anche per l’attività sportiva di interesse nazionale
COMUNICATO UFFICIALE N. 12 del 8 MARZO 2021
1. Disposizioni seguito DPCM del 2.03.2021
In riferimento al DPCM del 2 marzo 2021 si comunica che è stato pubblicato all’indirizzo http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/ l’elenco delle FAQ curate dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di cui si raccomanda un’attenta lettura. Si ricorda che le disposizioni in esso contenute vigono nelle attività del Centro Sportivo Italiano.
In particolare si ritiene utile richiamare l’attenzione SUL DIVIETO di svolgere l’attività di preminente interesse nazionale nelle zone di massima gravità (cd. zone rosse), attività che comprende allenamenti, gare e competizioni.
Per l’espletamento dell’attività sportiva, si richiamano, per quanto compatibili, i contenuti riportati nei precedenti Comunicati ufficiali pubblicati dall’Associazione.
2. Portale Campionati – Immissione eventi di preminente interesse nazionale
Si invitano i Comitati territoriali a caricare le iniziative in programma o in corso di svolgimento sul Portale Campionati. Ricordiamo che al momento, in base al Comunicato n. 9 del 22 gennaio u.s. bisogna segnalare con la dovuta sollecitudine tutti gli eventi e le competizioni di livello agonistico riconosciuti nei circuiti di “preminente interesse nazionale”.