Per rinascere dopo la pandemia: nella zona delle risorgive la “Corsa della Rinascita” – Gara fisicamente reale, ma virtuale per distanziamento!
Tra le diverse attività che il Centro Sportivo Italiano (CSI) di Vicenza sta organizzando per uscire dalla pandemia e dalla crisi che ha messo in ginocchio tutti, vi è anche la Corsa della Rinascita. Un evento da svolgere individualmente con la possibilità della classifica virtuale.
L’intento è di ritornare a muoversi e di confrontarsi con gli altri, creare un minimo di socialità, senza assembramenti.
ISCRIVIAMOCI
CHE COSA E’ LA CORSA DELLA RINASCITA?
La corsa individuale di “virtual running” denominata corsa della Rinascita è aperta a tutti i praticanti del nordic walking, dell’atletica leggera e della camminata sportiva, tesserati con il CSI Vicenza. L’evento è organizzato dal Comitato provinciale per mezzo della commissione dell’attività sportiva di Nordic Walking in collaborazione con il Comune di Bressanvido e il “Comitato le Risorgive” e la sezione Avis di Poianella e Lupia.
E’ una prova di corsa di allenamento o nordic, da realizzarsi in forma individuale o con il distanziamento di almeno due metri tra una persona e l’altra.
La manifestazione consiste nel completare un percorso a scelta tra i due tracciati (di 9 km o di 4,5 km), oppure entrambi, in qualsiasi momento fino al 28 febbraio 2021 per rientrare nella classifica di specialità (corsa o nordic walking).
Ovviamente è possibile continuare a frequentare e a correre per allenarsi nel percorso anche dopo la scadenza.
L’iscrizione è gratuita da effettuare via e-mail a formazione@csivicenza.it
Va riportato nome, cognome, data di nascita, società sportiva di appartenenza.
Una volta effettuato il percorso il partecipante in via il link registrato con il sistema GPS che certifica il tempo e il tracciato.
Sul sito del CSI Vicenza www.csivicenza.it verrà riportata successivamente la classifica aggiornata.
I percorsi sono segnalati in loco con frecce e nastri
La partenza e l’arrivo sono localizzati in via XXV aprile a Poianella (cap 36050) vicino al parcheggio della palestra comunale di Poianella.
Lungo il percorso ovviamente non è garantito alcun servizio né ristoro.
L’organizzazione è sollevata da responsabilità: ogni praticante è responsabile di quello che succede sul percorso.
La graduatoria e i tempi per Corsa e Nordic verranno riportate sul sito www.csivicenza.it
I non tesserati possono rivolgersi alla società sportiva affiliata al CSI più comoda a loro.