Ricordo di Gianni Serraglio: insegnante di educazione fisica, dirigente sportivo nel CSI di Vicenza e del Veneto e dirigente scolastico
In questi giorni ci è giunta notizia della morte di Gianluigi Serraglio. Gianni è stato un grande dirigente del nostro CSI vicentino. Una figura di rilievo per dedizione, credo associativo, capacità organizzative e direttive..
Consigliere dagli anni ‘80 sino al 2008, vicepresidente provinciale per un mandato, più volte consigliere regionale, coordinatore per più anni della Casp Sci e bravo organizzatore di feste sulla neve, anche regionali. In precedenza , mettendo a frutto il suo ruolo e la sua preparazione di insegnante di educazione fisica, aveva fondato una società di atletica nella zona di San Paolo in città e quindi, in altro quartiere, con un gruppo di genitori, una società legata alla scuola media Barolini con l’intento di aggregare ragazzi e famiglie con attività sportive, ricreative e culturali. Nel 2002, per il suo pluriennale e qualificato impegno, gli è stato assegnato l’ambito “Discobolo d’oro al merito Csi”.
Lo ricordiamo per molte volte dietro al tavolo, a presiedere le nostre assemblee con verve e simpatia. Da quasi un decennio si era ritirato con discrezione fuori Regione, occultando in anonimato gravi problemi di salute.
E’ stato certamente una figura importante da annoverare con riconoscenza e gratitudine nella storia della nostra Associazione.