Il pensiero della settimana – Pablito, un amico vero del CSI di Vicenza
Un vero, caro amico della nostra Associazione. Paolo Rossi ha avuto con il CSI vicentino un rapporto di grande amicizia e simpatia. Pronto e disponibile in tante occasioni d’incontro, di festa e di solidarietà.
In questi giorni molti sono stati i commenti sulla sua semplicità e modestia che hanno fatto commuovere e amare questo antidivo. Noi possiamo aggiungere l’amicizia, la generosità e la condivisione dei nostri ideali. Lui, protagonista dello sport ai massimi livelli e uso alle masse dei grandi stadi, sensibile e disposto verso il nostro piccolo e povero sport, che però lavora e fatica sul piano educativo.
Fra le tante occasioni di vicinanza ne vogliamo ricordare due: la celebrazione del settantennio al teatro Olimpico e la partita in carcere tra i detenuti e una rappresentanza del suo Real Vicenza.
Ci resterà il ricordo di un amico che pur straordinariamente famoso e popolare ci ha dato con sincerità e feeling: tempo, bontà e onore, sempre accompagnati da un affabile e contagioso sorriso.