GARA SU PISTA a DUEVILLE domenica 18 ottobre 2020 – CSI Vicenza: “Divieto di sosta per lo sport di base!”
Riprende l’attività del CSI di Vicenza con una gara su pista di atletica negli impianti di Dueville domenica 18 ottobre 2020 con inizio delle gare alle ore 9.
Una gara – a detta della presidenza del CSI – che rappresenta una speranza di ripresa dello sport organizzato nell’ambito delle associazioni di promozione sportiva sotto l’egida del CONI. L’unica su pista per questo 2020 difficile, che rappresenta la chiusura di una stagione estiva che non c’è stata, ma che prelude ad un programma di cross (campestre) invernale che è in programmazione.
Insomma è “divieto di sosta per lo sport di base”, come titolato su Stadium di questa settimana (il settimanale nazionale del Csi).
A Dueville sono attese alcune centinaia di atleti di tutte le categorie che sono tesserati per una quindicina di società sportive affiliate al CSI.
Gli atleti si presenteranno ordinatamente dalle ore 8 rispettando le regole e le normative anti-covid e le gare prenderanno il via dalle 9 ad iniziare dai più giovani.
Il programma tecnico prevede corse, lanci e salti.
Per le corse si va dai 60 metri piani per le giovanili agli 800 metri. Per i lanci vi sarà il “vortex” (giovanili) e poi peso e disco di varie grammature a seconda delle età e categorie di appartenenza. Infine il salto in alto e il salto in lungo.
Tutte le gare si svolgono nell’impianto di via dello Sport, 22 (zona piscina comunale) a Dueville.
La manifestazione è rigorosamente a porte chiuse.
LINK AL PROGRAMMA DI GARA
LINK ALLA PAGINA CSI VICENZA DELL’ATLETICA