CENTRI ESTIVI – Malfermoni e Fogazzaro (3-6 anni) fino al 4 settembre – All’Oratorio dei Carmini posti disponibili (primaria) per le due ultime settimane di luglio!
Vicenza, 14 luglio 2020 – Prosegue il servizio che il Centro Sportivo Italiano con grande impegno e serietà offre alla città di Vicenza con i Centri Estivi per i bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni nelle scuole materne Malfermoni (San Marco) e Fogazzaro (San Pietro, ponte di ferro sul Bacchiglione) in convenzione con il Comune di Vicenza proprietario delle strutture. Lo comunica la Presidente del comitato provinciale Alessandra Magnabosco.
Mentre alla Malfermoni il servizio (con orario 7,30-18 compresi anticipo e posticipo) è in atto dal 15 di giugno, alla Fogazzaro (stessi orari) è partito la settimana scorsa (6 luglio) in quanto le ultime due settimane di giugno si è svolta la ripresa della scuola dell’infanzia.
Inoltre il CSI di Vicenza ha aperto una convenzione con la Parrocchia dei Carmini di Vicenza, grazie alla grande disponibilità del parroco don Marco Cristofori, per l’apertura di un centro estivo nel grande oratorio, uno dei pochi rimasti funzionanti in centro storico.
Alla scuola Malfermoni i numeri sono stabili: i bambini sono 48 e le educatrici sono 13.
Alla Fogazzaro si è partiti la settimana scorsa con 29 bambini e con 5 educatrici.
Mentre all’Oratorio dei Carmini, dove vi sono solo ragazzi e ragazze delle scuole primarie (elementari) si è iniziato con 9 utenti per giungere la scorsa settimana a 11: un numero in crescita vista la potenzialità della struttura molto ben curata dalla Parrocchia di Santa Croce di Vicenza. Qui gli operatori sono 3 e quindi potenzialmente i ragazzi possono essere una ventina.
E ai Carmini c’è ancora posto per le due ultime settimane di luglio. Poi si chiuderà il 31. A fine agosto all’oratorio c’è l’intenzione di riprendere con attività del CSI che durano tutto l’anno.
Mentre alla Fogazzaro e alla Malfermoni il servizio del centro estivo (3-6 anni) proseguirà non stop (esclusi i week end e i festivi infrasettimanali) fino al 4 settembre 2020.
Nella foto in copertina il gruppo delle educatrici alla scuola Fogazzaro (centri estivi per bimbi 3-6 anni)