Un concorso fotografico per valorizzare le attività e la storia del CSI di Vicenza
Prende il via questa settimana la raccolta delle immagini del concorso fotografico “virtuale” (ma reale) dedicato al tema “Album di famiglia Csi Vicenza”.
Un’iniziativa pensata dalla presidenza coordinata da Alessandra Magnabosco, per valorizzare le attività e il lavoro svolto in tanti anni dalle società sportive affiliate al CSI di Vicenza e dei dirigenti e atleti e volontari (giudici di gara, arbitri, ecc).
“Si invitano i presidenti e i dirigenti delle società sportive (ma anche gli atleti e gli altri volontari delle realtà vicine all’associazione di promozione sportiva) – scrive nel bando la presidente provinciale Alessandra Magnabosco – ad inviare immagini di attività e foto di gruppo o altre “foto documento” relative alla propria vita associativa locale, provinciale e nazionale con una didascalia”.
Il soggetto delle foto è libero anche se deve riguardare un’attività sportiva realizzata con tesserati del Centro Sportivo Italiano: lo scopo è valorizzare attività già effettuate gli anni scorsi e sicuramente documentate da genitori e allenatori e volontari e amici.
Particolare cura viene indicato per la didascalia: va descritto il soggetto (se possibile mettere tutti nomi e cognomi delle persone ritratte) e vanno indicate le coordinate spazio temporali dell’evento/gara/campionato collegato al fotogramma.
E’ possibile spedire al Massimo 5 fotogrammi dello stesso evento con didascalia complessiva. Ogni singolo fotogramma deve essere “ottimizzato”: pertanto deve pesare tra i 200-300 Kb e gli 800-900 Kb circa in formato Jpg.
Le foto vanno inviate al coordinatore dell’ufficio stampa alla e-mail: francesco.brasco@gmail.com
Tutte le foto verranno pubblicate su www.sportvicentino.it e sulla pagina Facebook CSIVicenza. “Attiveremo nel frattempo anche una nostra presenza su Instagram”, spiega la Presidente.
Le migliori foto saranno premiate l’8 dicembre con il trofeo “Album di Famiglia”. I tre trofei da podio saranno offerti da SPORTvicentino che realizzerà uno speciale del concorso.
Scadenza invio foto 30 giugno 2020
NELLA FOTO scattata nel 2011 dal compianto Gec Marchetto davanti al carcere: ritrae una classe quinta delle scuole che quell’anno parteciparono al progetto Carcere e Scuola del CSI Vicenza coordinato da Enrico Mastella.