Riprendono gli allenamenti e le partite a porte chiuse – Rinviata la campestre del 8 marzo
La Presidenza del CSI di Vicenza, visto il Decreto governativo di proroga delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Coronavirus CoViD-19, acquisiti i consigli della Presidenza nazionale dell’associazione di promozione sportiva e dopo la riunione della Presidenza provinciale di ieri sera, comunica che le attività ordinarie di allenamento e di campionato possono tornare a svolgersi ma a porte chiuse.
Tutto ciò secondo l’art 2, comma 1, lettera a) del decreto, ma nel rispetto di eventuali casi particolari: pertanto si invitano le società sportive aderenti al CSI a prendere visione e a rispettare le ordinanze del Sindaco del comune in cui si svolge l’attività.
Tra le attività sportive che riprenderanno vi sono i campionati di pallavolo (in particolare la categoria “misto”) e il Giocasport e Giocatletica (attività di avviamento allo sport per i ragazzi delle primarie).
SOSPESA FINO AL 8 MARZO GINNASTICANCORA –
Rimangono sospese in via preventiva e per decisione della Presidenza del CSI di Vicenza, le attività motorie legate alla “Ginnasticancora” (attività per la terza età) che vede la partecipazione di una fascia di età maggiormente a rischio di fronte al virus.
RINVIATA LA CAMPESTRE DEL 8 MARZO 2020 –
Per ragioni organizzative inoltre e per il fatto che risulterebbe una manifestazione con un numero di partecipanti molto alto (circa 500), è stata rinviata la campestre prevista domenica 8 marzo 2020 a Montecchio Precalcino. L’eventuale data di recupero sarà fissata nei prossimi giorni dalla Commissione atletica di concerto con la società sportiva organizzatrice.