Alle nostre preziose società sportive ATTIVE una volta di più diciamo grazie!
Senza di loro non si potrebbero fare le campestri. Senza il loro generoso apporto è impensabile approntare e organizzare il nostro Campionato di cross. Parliamo delle società organizzatrici. Oltre ai giudici di gara, per i quali vale analogo riconoscimento, il loro ruolo è fondamentale.
Società che con i loro dirigenti si dichiarano disponibili, mettono il loro nome nel calendario, approntano il luogo, scelgono, misurano e segnano il percorso, diverso per ogni categoria.
E si addossano tutte le incombenze necessarie e opportune: dagli accordi con la polizia locale, alla richiesta di aiuto agli alpini, al medico, ai parcheggi, alle indicazioni, alle recinzioni, al ristoro, al gazebo, ai cartelli, ecc. ecc.
La voglia di fare bella figura e di rendere la manifestazione la più ospitale possibile, poi, fa aumentare l’impegno e il lavoro con bravura e competenza, talvolta in modo commovente e ammirevole.
Dunque, brave e un grande grazie alle società: Atletica Trissino, Montecchio Precalcino, Spazi Verdi, Tezze sul Brenta e alle altre società che lo hanno fatto in altre stagioni, anche per le gare su pista.
E’ giusto esprimere loro, e forse non lo si fa abbastanza, l’encomio, l’apprezzamento e tanta gratitudine.
In foto la partenza del Cross Corto categoria Amatori della campestre di Poianella del 9 febbraio 2020