Il 2020 è l’anno delle 75 candeline del CSI a Vicenza: ricordiamo don Borsato e il presidente Gemo
Un anno importante e storico questo 2020 per il nostro CSI, con due scadenze rilevanti da evidenziare e ricordare: i 75 anni dell’Associazione e il cambio del quadriennio con il Congresso e il rinnovo del Consiglio Provinciale.
Sono infatti 75 anni che, a pochi giorni dalla fine della guerra, è nato il Csi a Vicenza. Per opera di un gruppo di giovani dirigenti coraggiosi condotti da quel grande prete che fu don Vincenzo Borsato e dal dottor Angelo Gemo.
In 75 anni il Centro Sportivo Italiano nel vicentino e in tutta Italia ha fatto e seminato tanto in attività, formazione e crescita umana e cristiana.
Merito di migliaia di encomiabili operatori e dirigenti per il bene di oltre mezzo milione di ragazzi e ragazze.
Rilevare e dare grande significato a quest’opera magnifica, impone il dovere di portarla avanti guardando al futuro con fiducia e rinnovato impegno.
Ecco, allora, l’appuntamento del Congresso che dovrà rilanciare l’Associazione, interpretando il presente e trovando le strade, le persone e nuovo coraggio.
Una staffetta con passaggio del testimone, fatto di responsabilità, impegno, amore per l’Associazione, coerenza con i principi ispiratori, ma anche nuove idee e tanto entusiasmo.