Benvenuto don Davide e benvenuta suor Annika!
Nel corso dell’Assemblea del 8 dicembre scorso abbiamo avuto la gradita presentazione del nostro nuovo consulente ecclesiastico e di un suo aiuto. Don Davide Gasparotto è stato nominato dal vescovo nuovo consulente del Csi vicentino, ruolo che condividerà con suor Annika Fabbian. Un’ inaspettata e inedita ricchezza per la nostra associazione.
Don Davide è un prete di 33 anni nativo di Marostica, attualmente cappellano a Sandrigo con precedenti esperienze nelle parrocchie di S.Famiglia e S.Lazzaro e S.Giuseppe in città. Suor Annika giovane dorotea, di Vicenza città, anche lei ora risedente a Sandrigo e insegnante di storia dell’arte al liceo Farina. Entrambi appassionati di sport che hanno praticato in modo attivo soprattutto nel calcio.
Si tratterà di vedere come si ripartiranno i compiti. Il ruolo del consulente è necessariamente di tipo pastorale teso a farsì che la nostra attività resti fedele alla sua storia e alla ispirazione cristiana che ne caratterizzano la sua identità.
Apriamo con gioia le porte del nostro Csi a don Davide e a suor Annika, disposti alla più ampia collaborazione, convinti che porteranno nuovo entusiasmo e nuovo vigore all’associazione e ai suoi operatori.