Parla Vicentino il Campionato Nazionale Atletica CSI
Grandi soddisfazioni per il comitato di Vicenza nell’Atletica Leggera, con i Campionati Nazionali 2018 che si sono chiusi ieri in terra trentina. Nel fine settimana appena trascorso a Cles le società Vicentine con i loro 275 atleti sono state protagoniste con grandi prestazioni individuali e di squadra con ben 3 società nelle prime 5 classificate nella graduatoria Assoluta.
In primo piano il fantastico 1-2 di Colli Berici che trionfano davanti alla Polisportiva Dueville , con un bel quinto posto per Atletica Union Creazzo ed un ottimo 13° posto di Tezze sul Brenta, su un totale di oltre 100 società classificate provenienti da tutta Italia.
Anche nel medagliere seppur Vicenza 2° solo a Trento per numero di ori, in realtà conquista il maggior numero di medaglie con ben 115 fra ori-argenti e bronzi davanti alle 111 medaglie del comitato Trentino.
Nelle classifiche giovanili ed assolute si conferma il dominio vicentino con Colli Berici trionfante nelle categorie under 14 mentre nelle categorie assolute Dueville si conferma una spanna sopra agli altri. E stesso risultato nelle classifiche maschili e femminili, la prima nuovamente conquistata dai Colli Berici e la seconda da Dueville a testimonianza di un dominio assoluto in questa 21° edizione dei campionati nazionali CSI.
Riportiamo il link di tutti i risultati completi di questa 3 gg entusiasmante per l’atletica CSI. Arrivederci con la pista al 2019.