Atletica – La Sfida si Accende nella 2° Prova CampionatoVeneto
Domenica 10 giugno, ad Agordo (Belluno), per l’organizzazione dell’Atletica Agordina, si è svolto il secondo appuntamento dei Campionati regionali Csi di atletica.
Ed anche in casa delle squadre Bellunesi è proseguito il dominio Vicentino , con 4 squadre ai primi 4 posti, ma stavolta vicente è uscita Atletica Union Creazzo che ha superato Polisportiva Dueville di 20 punti, seguite da Atl. Colli Berici e Salf Gallo-ROAD Altopadovana.
Una trasferta sull’onda del “pochi ma buoni” con complessivamente metà atleti presenti in gara rispetto alla prima Regionale svoltasi a Tezze, complice forse la fine della scuola e la splendida e calda giornata.
Trasferta impegnativa in auto e pullman per i più mattinieri con partenza poco dopo le 6.00 alla volta di Agordo dove le gare sono puntualmente cominciate alle ore 9.30 con il mezzofondo amatori ed assoluti per poi concludersi verso le ore 16.00 con le staffette 4×100 con una veloce pausa alle ore 13.00 per permettere agli infaticabili giudici la sosta per il pranzo gestito nei pressi del campo sportivo locale con insalata di riso, pizzette, toast e panini a volontà.
Fortuna che più di qualche nuvola ha solcato il cielo rendendo la giornata sportiva un po’ meno pesante visto che l’ombra era decisamente poca, considerate le tribune scoperte, ed anche un discreto venticello ha contribuito a rinfrescare gli animi, un po’ meno le prestazioni degli atleti, in parte ovviamente condizionate dalle folate che hanno imperversato per il campo durante tutta la giornata e soprattutto al mattino.
E così, con 209 punti totali Creazzo mette la freccia e prenota l’appuntamento con la finale regionale del primo Luglio con la maglia di leader con la Polisportiva Dueville che comunque non demorde pagando poco più di 21 punti nella classifica di giornata e solo 11 nella combinata.
Terza forza regionale il Colli Berici che stacca decisamente la Salf Altopadovana e quindi Brentella e Caselle, rappresentanti del CSI padovano, che ben lontane dalle prime quattro si disputeranno la quinta piazza essendo distanziate di pochissimi punti.
Davvero tante le medaglie conquistate dagli atleti Vicentini in questo frangente ed una strizzata d’occhio alle numerose famiglie che con genitori e figli hanno contribuito davvero tanto alle belle prestazioni in quel di Agordo.
Si accende e si rinnova così la sfida tra Polisportiva Dueville e Atletica Union Creazzo in vista della terza e ultima prova del Campionato regionale che si svolgerà a Ponzano (Treviso) l’1 luglio.