2° Edizione – Camminiamo Sempre Insieme –
Si è svolta Venerdi 1° Giugno a Vicenza la 2° Edizione della Marcia Evento organizzato dal CSI Vicenza per mantenere sempre viva l’attenzione contro la violenza sulle donne.
Alla presenza di un rappresentante del Centro Antiviolenza di Vicenza e del Presidente del Comitato CSI di Vicenza, Alessandra Magnabosco, quasi un centinaio di persone, in netta maggioranza donne , hanno partecipato a questa camminata di circa 6 km per le vie del centro di Vicenza.
La Presidente Magnabosco presentando la manifestazione ha messo in risalto i problemi e le paure che possono avere molte donne quando si trovano in molte zone delle nostre città , magari da sole e al calar del sole.
Al fine di contribuire ulteriormente su questo tema, il CSI Vicenza sta organizzando un corso di autodifesa personale, corso che è stato offerto in premio con iscrizione omaggio a chi ha scritto la frase migliore inerente al tema della camminata. La frase premiata quest’anno metteva in risalto la parola “sole” dandole il doppio significato dell’essere sole (solitudine) ma anche la capacità di rinascita del sole che ogni mattina torna a splendere.
La manifestazione con partenza e arrivo presso Campo Marzo si è conclusa verso le 22 con un piccolo ristoro ed il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto proprio al centro antiviolenza .