Orienteering
CAMPIONATO PROVINCIALE CSI VICENZA –
Ottobre-Dicembre 2024
Il campionato provinciale di corsa orientamento CSI 2024 che si svolge tradizionalmente nella seconda parte dell’anno (nella prima c’è il Beric-O Tour) prevede le seguenti gare:
– Domenica 3 novembre 2024 al Lago di Fimon, ritrovo ore 9 (c/o Locanda Trentin);
– Domenica 10 novembre a Sarcedo, ritrovo ore 9 c/o Scuole;
– Domenica 17 novembre a Caldogno, ritrovo ore 9 in località Capovilla;
– Domenica 24 novembre a Vò Euganeo, ritrovo ore 9 alla Chiesa;
– Domenica 1 dicembre 2024 a Spiazzo di Val Liona, ritrovo ore 9 alla Casa delle Associazioni.
Collaborano al campionato provinciale CSI: Arces O.K., Atletica Caldogno, Asd Vicenza Orienteering Team, Erebus Orientamento Vicenza, Asd Padova Orienteering.
Il coordinatore della Commissione Oienteering, Tiziano Zanetello, ci comunica inoltre che in occasione dell’ultima tappa a Spiazzo di Grancona ha luogo anche la premiazione finale del Campionato CSI e la Festa Finale dell’orienteering, con la premiazione degli atleti meritevoli della stagione sportiva 2024. Ci sarà il Capannone della Sagra dei Gargati ed avrà luogo anche il pranzo sociale delle società di orienteering.
Al DISPOSITIVO delle singole gare QUI
==============================
IL BERICO TOUR – Gennaio-Maggio 2024
PROGRAMMA E REGOLAMENTO del “Beric-O Tour 2024”
Prende il via domenica 18 febbraio 2024 a Valleverde di Villaga (Vicenza) il “Beric-O Tour 2024” organizzato dal comitato provinciale del CSI (Centro Sportivo Italiano) e da Arces Orienteering Klubb. E’ la 13esima edizione e si svolge in 5 tappe:
- 18 febbraio (Villaga)
- 10 marzo (San Giovanni in Monte)
- 8 aprile (San Gottardo)
- 4 maggio (San Germano)
- 19 maggio (Pozzolo di Villaga).
Le prove sono aperte anche alle famiglie con bambini alle quali è riservato un percorso facile (di colore bianco). Per gli agonisti tesserati CSI e FISO vi sono tre categorie giovanili (under 12, under 14 e under 18) e quattro categorie per gli adulti. La formula prevede quattro percorsi: oltre a quello facile (Bianco) vi sono in ordine di difficoltà crescente (lunghezza e dislivello) il percorso giallo, rosso e nero. Il titolo di Campione Berico-O Tour verrà assegnato alla fine del programma di gare per categoria (sulle tre migliori prove) sui percorsi giallo, rosso e nero.
Qui di seguito il link al dispositivo/volantino gara della finale di Pozzolo del Beric-O Tour, prova che si svolge sabato 25 maggio 2024 dalle ore 16: